FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nato il 4 luglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nato il 4 luglio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nato il 4 luglio
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-02-2002 14:56  
Questa è la storia di un paese,un paese quint'essenza dell'ipocrisia,un paese tragicamente presuntuoso di sè e dei suoi abitanti,un paese grottescamente superficiale.Questa è la storia di una guerra,di una stupida guerra,di una guerra tremendamente cinica e cieca,di una guerra che lascia indelebili e concreti fantasmi.Ma questa è sopratutto la storia di un uomo,uno straordinario uomo,UN VERO UOMO che,annichilito nel proprio Io,nella propria essenza,da quel paese ipocrita e da quella stupida guerra,ha avuto la forza di rialzarsi,dopo aver rischiato di cadere nel baratro della disperazione,aiutato da quelle cose che si chiamano Amicizia e Solidarietà,grazie alle quali è riuscito a tornare se stesso e,beffarda ironia, a essere rispettato da quel paese ipocrita che aveva servito e da cui era stato tradito.

Bellissimo film,come avrete capito, con un insuperabile Tom Cruise.
Viva Ronnie
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 02-02-2002 15:56  
E' verissimo. Un film molto bello con un giovanissimo, bravissimo e bellissimo( ) TOM CRUISE.

_________________
Chi lotta con i mostri deve badare, così facendo, a non diventare un mostro. Perchè se tu scruterai a lungo dentro un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.
(Nietzsche)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Desideria il 02-02-2002 alle 15:57 ]

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 02-02-2002 17:46  
Bellissimo Film!! Tom Cruise è eccezionale!!

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 02-02-2002 17:52  
Perchè TOM CRUISE non ha mai vinto l'oscar?
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 03-02-2002 01:01  
Esco fuori dal coro: non mi è piaciuto, ricordo che quando lo vidi al cinema rimasi davvero molto deluso. Infatti non l'ho più rivisto.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-02-2002 01:04  
quote:
In data 2002-02-03 01:01, Bubbachuck scrive:
Esco fuori dal coro: non mi è piaciuto, ricordo che quando lo vidi al cinema rimasi davvero molto deluso. Infatti non l'ho più rivisto.



Perchè non ti è piaciuto Bubba? A me è piaciuto.... diciamo, abbastanza.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 03-02-2002 01:09  
[/quote]
Perchè non ti è piaciuto Bubba? A me è piaciuto.... diciamo, abbastanza.

[/quote]
L'ho trovato lento e pesante, magari ora lo giudicherei meglio se lo rivedessi. Comunque Tom è stato bravo, questo lo ammetto.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-02-2002 01:17  
quote:
In data 2002-02-03 01:09, Bubbachuck scrive:


Perchè non ti è piaciuto Bubba? A me è piaciuto.... diciamo, abbastanza.

[/quote]
L'ho trovato lento e pesante, magari ora lo giudicherei meglio se lo rivedessi. Comunque Tom è stato bravo, questo lo ammetto.

[/quote]
Sul pesante sono d'accordo.......ummmm strano vero?
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-02-2002 13:32  
E' un ottimo film,una denuncia degli orrori della guerra,di come dietro a tante parole vuote ,al feroce reclutamento per una guerra assurda,alla campagna di propaganda del governo per combattere battaglie folli,ci sia la tragica verità di tutti i reduci abbandonati al loro destino come se fossero pezzi d'auto da rottamare,dopo essere stati sfruttati e ingannati.

Grande Stone,uno schiaffo a tutte le ipocrisie di certi presunti capolavori che meriterebbero soltanto un eloquente silenzio.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-02-2002 17:10  
quote:
In data 2002-02-03 13:32, Quilty scrive:
E' un ottimo film,una denuncia degli orrori della guerra,di come dietro a tante parole vuote ,al feroce reclutamento per una guerra assurda,alla campagna di propaganda del governo per combattere battaglie folli,ci sia la tragica verità di tutti i reduci abbandonati al loro destino come se fossero pezzi d'auto da rottamare,dopo essere stati sfruttati e ingannati.

Grande Stone,uno schiaffo a tutte le ipocrisie di certi presunti capolavori che meriterebbero soltanto un eloquente silenzio.




Non per nulla Stone in Vietnam c'è stato e Platoon ne è un pò la sua storia.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 10-06-2002 22:35  

Uno dei primi film della mia Bellissima Lei era la ragazzina del biliardo a cui Cruise faceva la corte
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-06-2003 17:30  
La forza antimilitarista di questo film,rivisto a distanza di un anno,è davvero spaventosa.Al di là della storia personale di Ron Kovic,è quantomai evidente e PREPOTENTE la carica di denuncia,forse maggiore che in "Platoon" stesso.La guerra e la patria,da valori da rispettare,si tramutano in enormi bugie,spaventevoli menzogne...

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-06-2003 18:24  
E' un film staoridinario che mostra le due panoramiche della soietà americana, completa di tutto: forza del pregiudizio, confusioni ideologiche, manipolazioni mediatiche, tutto per una espansione egemonica, che col sangue o senza continua a ad esistere, vacillando, a scapito degli individui. Il mestiere comunicativo, in quegli anni soprattutto, ha dimostrato la sua difficoltà di "unire". Adesso i traguardi libertari americani sembrano fare un passo indietro.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-06-2003 18:32  
C'è sempre una similarità tra i vari conflitti, ovunque si vada.
E c'è sempre un comune denominatore: può essere l'orgoglio, l'ego umano o il senso di umiliazione… sono fattori diversi che creano situazioni analoghe».

Oliver Stone!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-06-2003 21:18  
classico film alla stone,dove di fronte alle buone intenzioni,ai tentativi di denuncia e di colpire lo spèettatore,non rtinuncia alla facile spettacolarizzazione della guerra,come già visto in platoon,e non fa certo mancare la retorica,ovvia,e addirittura la melassa. però cruise qui quasi non pare lui tanto è bravo.
uno degli ultmi buoni film di un regista morto(cinematograficamente).a quando una sua eventuale resurrezione?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126165 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: